Pannello solare 6V 2W – 2.0 Watt
Questo favoloso pannello solare è stato ideato da Voltaic Systems, un’azienda degli Stati Uniti specializzata in prodotti a energia solare e di alta qualità, ed è distribuito da Adafruit.
Questo pannello fotovoltaico utilizza una cella monocristallina ad alta efficienza ed emette 6V a 330mA mediante un connettore jack DC da 3,5×1,1 mm. Inoltre, può essere usato in progetti all’aperto tranquillamente perché è impermeabile, resistente ai graffi e anche resistente ai raggi UV, grazie al substrato che è un composito di alluminio/plastica, specificamente progettato per essere sia resistente che leggero.
Insieme al pannello ci sono 4 viti di montaggio in plastica che ti aiuteranno a fissare il pannello, infatti, potrai fissarlo anche al tessuto.
Per il collegamento è consigliato usare un jack DC 3.5mm OD/1.1mm ID oppure un pratico cavo adattatore da 2,1 mm che trasformi il cavo in una presa DC standard da 5,5 mm/2,1 mm.
Puoi usare questo pannello fotovoltaico insieme al caricabatterie universale Solare / USB / DC per batterie per caricare una batteria LiIon/LiPo oppure usarlo in altri progetti con alimentazione solare e divertirti a svolgere tanti progetti interessanti.
Dettagli tecnici del pannello solare
- Dimensioni: 11x14cm / 4,4″x5,4″
- Peso: 90 grammi / 3 once
- Tipo di cella: monocristallina
- Efficienza cella: 19%+
- Potenza di picco di 2,27 Watt
- Datasheet del pannello solare 6V
- Dimensioni area celle:
Lunghezza: 111,86 mm/4,40 pollici
Larghezza: 135,83 mm/5,34 pollici
Spessore (senza viti): 4,72 mm/0,18 pollici
Spessore (con viti): 9,82 mm/0,38 pollici
Puoi accedere anche alla trascrizione del video cliccando sul PDF “Laboratorio di Collin: Solare“.
Nome Adafruit: Medium 6V 2W Solar panel – 2.0 Watt [ADA200]
David B. (acquirente verificato) –
Ottimo pannello per alimentare progetti di making di dimensioni ridotte (come le schede PiMoroni o altre). Abbinato al Lipo Charger non c’è più il rischio di rimanere senza corrente. Se dovete realizzare da soli le staffe per installarlo (tipo con una stampante 3d) fate attenzione al diametro dei “tappi” per le viti.