Breakout Garden per Raspberry Pi 400
Grazie a questo Breakout Garden ti sarà possibile collegare fino a breakout Pimoroni (2 x I2C, 1 x SPI) al tuo Raspberry Pi 400 per poter programmare e creare progetti, senza bisogno di saldature.
Oltre ad essere un modo pratico per aggiungere funzionalità al Raspberry Pi 400, Breakout Garden è anche molto utile per i progetti di prototipazione senza la necessità di cablaggi complicati, saldature o breadboard, e puoi aumentare o modificare la tua configurazione in qualsiasi momento.
Breakout Garden si collega ai pin GPIO del Raspberry Pi 400 e consente di collegare i breakout in modo che siano rivolti verso di te e nel verso giusto. Inoltre, sono presenti tre slot: 1 è per i breakout SPI e 2 sono per i breakout I2C. Poiché I2C è un bus, puoi utilizzare più dispositivi I2C contemporaneamente, a condizione che non abbiano lo stesso indirizzo I2C.
Questo prodotto consiste solo nella scheda “Breakout Garden”, breakout e Raspberry Pi 400 si vendono separatamente.
Caratteristiche del Breakout Garden per Raspberry Pi 400
- Tre slot per i breakout di Pimoroni, di cui:
2 x slot I2C (Connettori a 5 pin, passo 0,1″)
1 x slot SPI (Connettore a 7 pin, passo 0,1″) - Broken-out pin
- Formato ad angolo retto per Raspberry Pi 400
I breakout di Pimoroni presentano incorporata la protezione dall’inversione di polarità.
Come usare il Breakout Garden con il Raspberry Pi 400
I breakout I2C hanno un indirizzo (lo si vede sul retro di ogni breakout) che utilizzano per identificarsi con altri dispositivi I2C, quindi quando il breakout viene collegato al Raspberry Pi, il Pi riesce ad identificarlo.
SPI è un protocollo più veloce e con una capacità di trasmissione più elevate per comunicare con dispositivi come i display. Lo slot SPI su Breakout Garden Mini utilizza chip select 1 (BCM 7) e BCM 19 per il pin GPIO (utilizzato per cose come la retroilluminazione dell’LCD).
Siccome Pimoroni ha incorporato nei suoi breakout la protezione dall’inversione di polarità, non succederà niente se li colleghi nel verso sbagliato. Comunque, per collegare i breakout negli slot del Breakout Garden nel modo giusto assicurati che le etichette sui pin sul breakout e le etichette su ogni slot Breakout Garden 400 corrispondano.
La protezione dall’inversione di polarità è stata integrata nei breakout Pimoroni, il che significa che non ci saranno problemi se ne colleghi accidentalmente uno nel modo sbagliato. Tuttavia, il modo corretto per collegarli è assicurarsi che le etichette sui pin sul breakout e le etichette su ogni slot Breakout Garden 400 corrispondano.
Sulla parte superiore di Breakout Garden è presente una fila di pin utili per collegare altri dispositivi ed integrarli al tuo progetto. Puoi usare anche questi pin con i tuoi breakout con header saldato.
Software per Breakout Garden con il Raspberry Pi 400
Come prima cosa, verifica la libreria Python e le istruzioni di installazione dei Breakout che vorresti collegare.
In alternativa, consulta il repository GitHub di Breakout Garden e prova il programma di installazione automagic. Basterà che tu inserisca i breakout nel Breakout Garden 400, esegua il programma di installazione, e verrà installato il software per i breakout appropriati. Puoi consultare anche alcuni esempi di progetti con il Breakout Garden.
Nome Pimoroni: Breakout Garden for Raspberry Pi 400 [PIM532]
Non ci sono ancora recensioni.