Explorer pHAT: lo strumento ideale per i tuoi prototipi
Explorer pHAT è il partner ideale per creare prototipi con la tua scheda Raspberry Pi. Si basa sull’Explorer HAT Pro. La versione pHaT è più economica e più piccola ed il suo design la rende perfettamente adatta per il Raspberry Pi Zero.
Con le sue opzioni di input e output, estremamente utili, i tuoi progetti sicuramente miglioreranno. Inoltre, queste opzioni sono estremamente convenienti per utilizzare sensori analogici, far funzionare motori ed interfacciare sistemi a 5V (come alcune schede Arduino). Un tuo progetto possibile sarebbe costruire un robot.
Explorer pHAT è compatibile con schede Raspberry Pi 4B, 3B+, 3, 2, B+, A+, Zero e Zero W.
Le caratteristiche dell’Explorer HAT sono:
- 4 input buffer tolleranti 5V (perfettamente compatibili con Arduino)
- 4 output alimentati 5V (fino ad un totale di 500mA in tutti e 4 i canali)
- 4 input analogici
- 2 driver motori ponte H (fino a 200mA per canale; controllo soft-PWM)
- Explorer pHAT pinout (piedinatura)
- Compatibile con schede Raspberry Pi 4B, 3B+, 3, 2, B+, A+, Zero, e Zero W
- Liberia Python
- I connettori femmine necessitano di saldatura
4 input analogici: per integrare facilmente i segnali analogici in ciascuno dei tuoi progetti.
2 driver motori ponte H: comandano 2 motori a 5V bidirezionalmente con fino a 200mA per canale. Potresti creare un piccolo robot buggy con l’aiuto di micromotori ad ingranaggi metallici o potresti usare PWM (modulazione di larghezza di impulso) per avere il controllo totale della velocità.
Inputs tolleranti 5V: collegato a Raspberry Pi, accetta input anche da sistemi 5V (come Arduino Uno/Leonardo o 5V Trinkets). Qualunque scheda con un buffer a 5 canali, da 2V a 5V, sarà accettato come logic high.
Output alimentati 5V: L’array del transistor Darlington nella scheda offre fino a 500mA per canale, sebbene il limite totale della scheda sarà di circa 1A. È perfetto per i solenoidi, i motori passo-passo (motori stepper) ed i relé.
Il Kit Explorer pHAT comprende:
- PCB Explorer pHAT assemblato
- Connettore GPIO femmina 2×20 0.1″
- Connettore femmina 1×20 0.1″
Software
L’Explorer pHAT usa la stessa Python Library, pratica e facile da usare, di Explorer HAT e di Explorer HAT Pro. Scopri gli innumerevoli esempi che dimostrano le funzioni di questo pHAT.
Raspbian Wheezy non è supportato dalla libreria Python.
Nome Pimoroni: Explorer pHAT [PIM137]
Non ci sono ancora recensioni.